IL GOVERNATORE DEL ROTARY IN VISITA NEL MACERATESE
RASCHIATORE HA INCONTRATO I SOCI DEI CLUB E I RAPPRESENTANTI DI ISTITUZIONI
E’ stato un susseguirsi di incontri, la visita in questi ultimi giorni nel maceratese, per Paolo Raschiatore, governatore del Distretto 2090 che comprende le regioni Marche, Umbria, Abruzzo e Molise. Oltre ai soci del club di Tolentino, Macerata, Macerata “Matteo Ricci†e Camerino ha incontrato diversi rappresentanti di istituzioni maceratesi.
Raschiatore accompagnato dall’assistente Alberto Caprioli per Tolentino, Camerino, Civitanova Marche e per i due club maceratesi, Fabiola Fuggetta per Recanati, nonché dai presidenti dei club di Macerata Marco Meldolesi, di Macerata “Matteo Ricci†Gianni Giuli che erano insieme ai rispettivi segretari Paolo Parisella e Giuseppe Vitali, di Recanati “Giacomo Leopardi†Francesco Fradeani; di Civitanova Marche Lucia Dignani, di Camerino Roberto Santacchi.
La prima tappa è stata al Comune di Macerata dove la delegazione è stata ricevuta dal sindaco Romano Carancini. Il governatore e i diversi rappresentanti rotariani hanno poi raggiunto il vescovo di Macerata, mons.Nazzareno Marconi, al palazzo vescovile. La delegazione successivamente è stata ricevuta dal prefetto di Macerata Roberta Preziotti. Anche il pro rettore dell’Università  degli studi di Macerata, Rosa Maria Borraccini, ha voluto conoscere Paolo Raschiatore. Il governatore nei diversi incontri ha illustrato le finalità  del Rotary, i vari progetti che il Distretto sta portando avanti. «E tutti hanno accolto il nostro messaggio – afferma Paolo Raschiatore – quello della collaborazione. Mi ha poi molto colpito l’incontro con il vescovo il quale ha sottolineato la differenza che c’è tra il concetto di beneficenza e servizio.»