LA FRAU OSPITA l’EVENTO BENEFICO DEL WINE CORNER AL WINE CORNER
Poltrona Frau si racconta al Rotary. E lo ha fatto, lo scorso sabato sera, al Museum dell’azienda tolentinate dove si è tenuto l’incontro conviviale del Rotary che ha così individuato in Poltrona Frau e nel suo Museum due simboli importanti e prestigiosi dell’imprenditoria e dell’industria manifatturiera locale, riconosciuti ed affermati a livello internazionale. Un’occasione di condivisione culturale e di approfondimento del tema del design e dell’alta artigianalità  di cui l’azienda tolentinate è portavoce nel mondo. Ed a fare gli onori di casa non poteva che esserci il presidente di Poltrona Frau, Franco Moschini, che ha intrattenuto gli ospiti durante le visite guidate al Museum.
“Sono contento di essere qui – ha detto – è una grande fortuna essere nati come Poltrona Frau. E’ un piacere aver creato un grande gruppo, le cose si fanno insiemeâ€. All’evento erano presenti i soci del club tolentinate guidati da Daniele Sparvoli, quelli del Rotary di Ancona 25-35 presieduto da Mario Massimo Antonio Fusario, il presidente del Rotary di Osimo Alessandro Gioacchini. Al termine delle visite al Museun ed alla Gallery i rotariani hanno raggiunto l’auditorium Frau dove Roberto Archetti, brand director dell’azienda, ha spiegato il percorso complesso quanto affascinante, che va dall’idea di un progetto di arredo alla sua realizzazione finale e alla sua presentazione sui mercati internazionali.
Sono stati approfonditi i temi relativi alla ricerca di un equilibrio vincente tra artigianali e innovazione, “hand-made†e industrializzazione. Roberto Archetti ha, inoltre, illustrato i meccanismi della comunicazione nel settore dell’arredamento di alta gamma e l’importanza della coerenza dei messaggi destinati alla rete distributiva e al consumatore finale. Al termine attraverso un video è stata illustrata la creazione dell’ultimo prodotto targato Frau, la poltrona Luft che porta l’autografo di Walter Maria de Silva, responsabile design del gruppo Volkswagen. E’ una poltrona con struttura in alluminio, che riprende i principi della struttura leggera tipica delle vetture Audi.
A conclusione dell’evento, prima della cena, Antonio Centocanti, presidente delle cantine Belisario, ha presentato i vini nel Wine Corner, allestito per l’occasione, che rientra in un progetto del Rotary di Tolentino il quale prevede nel primo quarto d’ora di parte degli incontri dell’anno rotariano l’illustrazione dei prodotti di aziende vitivinicole marchigiane. Il tutto all’insegna della solidarietà  in quanto le aziende doneranno al club alcune bottiglie selezionate tra le migliori annate consentendo un’asta o una lotteria benefica al termine dell’anno rotariano. E così anche i vini presentati l’altra sera saranno messi all’asta in un evento separato e il ricavato sarà  devoluto all’Hospice di San Severino Marche per l’acquisto di un ecografo. Soddisfatto dell’esito dell’evento alla Frau è il presidente del Rotary di Tolentino, Daniele Sparvoli.