IL ROTARY DI TOLENTINO HA OSPITATO CINQUE GIOVANI AMERICANI DEL GSE
Il Rotary di Tolentino ha ospitato cinque professionisti provenienti da New York nell’ambito del Group Study Exchange (Gse), uno dei programmi più noti del Rotary International con il quale vengono messe a disposizione borse di studio a favore di ragazzi tra i 25 e i 40 anni alle prime esperienze lavorative.
L’iniziativa è in realtà  un interscambio: cinque italiani scelti dal Distretto 2090, tra cui il settempedano Raoul Cafrullo, erano volati alcuni mesi fa negli Stati Uniti.
Ora è toccato a cinque americani che a Tolentino e dintorni sono stati ospiti di attività  strettamente connesse alla propria professione. Così Vicki Greenberg, occupata in una gioielleria, ha potuto conoscere l’approccio al mestiere della nostra zona. Stesso discorso per Hardley Dupont, consulente per il risparmio energetico, che ha visitato l’impianto fotovoltaico all’agriturismo Terre del Chienti ed ha avuto degli incontri con società  di energie alternative, nonché per Lourdeth Ferguson, funzionario Onu; Lisa Vaccaro, promotore pubblicitario; Zinaida Fleyshman, avvocato penalista. Hardley Dupont e Lisa Vaccaro, inoltre, hanno visitato gli uffici del Giudice di Pace di Tolentino, il Cosmari, gli studi di Multiradio dove sono stati intervistati in diretta radiofonica. Entrambi insieme a Zinaida Fleyshman sono stati ricevuti nella Caserma dei Carabinieri di Tolentino ed al Copyone.
I cinque americani hanno poi visitato le Sale Napoleoniche di palazzo Bezzi Parisani di Tolentino, la piazza di San Severino Marche e la pinacoteca di Treia.