,

PREMIO PER IL ROTARY DI TOLENTINO

Al recente Congresso Distrettuale di Isernia il Rotary di Tolentino ha ottenuto il prestigioso premio internazionale “Significant Achievement Award” per l’eccellente risultato ottenuto dal Club nell’anno rotariano appena conclusosi. Il riconoscimento, unico nel suo genere, è stato consegnato al presidente Daniele Sparvoli direttamente dal rappresentante internazionale del Rotary Michael Colasurdo e dal Governatore Luigi Falasca (vedi foto)

Michael_Colasurdo_Sparvoli_ed_il_Governatore_Falasca

e la motivazione ha tratto spunto dall’imponente attività  di  service svolta quest’anno soprattutto in ambito locale dal Club tolentinate.

Nel corso dell’ultimo anno infatti il Rotary è intervenuto in 15 progetti benefici per un totale di circa 60.000 euro destinati tra gli altri all’oncologia dell’ospedale di Macerata, all’ hospice  di San Severino ed a Palazzo Bezzi di Tolentino.

 

 

La raccolta fondi si è caratterizzata per il premiotriangolare di calcio “Noi ci siamo” per il progetto “Wine Corner” e per vari eventi  sponsorizzati da aziende locali e multinazionali.

Il club di Tolentino si conferma così  un’eccellenza del Distretto 2090. Mercoledì 25 giugno, alle Terme di Santa Lucia si è tenuto il  passaggio del “martelletto”. Prima della cerimonia il Presidente Sparvoli ha presentato il  video che ha ripercorso le diverse prestigiose tappe dell’anno rotariano appena concluso (GUARDA IL VIDEO) ed ha consegnato tre riconoscimenti “Paul Harris” all’associazione locale “Amici Per” riguardo le numerose iniziative svolte in favore del Burkina Faso, al medico oncologo Luciano Latini per la grande attività  scientifica ma soprattutto per l’umanizzazione  introdotta nel servizio di Oncologia dell’Ospedale di Macerata ed al socio Dott. Giuseppe Moretti per l’attività  svolta nel precedente anno rotariano.

A fine serata Sparvoli ha  consegnato “il martelletto” nelle mani del nuovo presidente del Rotary di Tolentino.

 

 

Nella foto il Past President 2013-2014 Daniele Sparvoli ed il presidente 2014-2015 Alberto Caprioli

daniele_sparvoli_ed_alberto_caprioli