,

SUCCESSO DELLA SERATA DEL CLUB TOLENTINATE AL CAMPUS DISABILI

Â

campusdisabiliSi è conclusa con successo l’edizione 2011 del Rotary campus disabili, la settimana di vacanza a centoventi ragazzi diversamente abili con i rispettivi accompagnatori al “Natural village” di Porto Potenza Picena.

Il Campus viene, ormai da alcuni anni, organizzato dai Rotary club delle Marche ed è direttamente gestito da volontari rotariani.

E così anche il club tolentinate, presieduto da Gianluca Pesarini, ha partecipato all’iniziativa regalando la vacanza a sette ragazzi del comprensorio. Il Rotary di Tolentino, insieme ad altri club, ha partecipato attivamente organizzando una serata insieme ai ragazzi grazie anche alla disponibilità  del gruppo musicale “Poppy’s band” di Belforte del Chienti e dei soci rotariani.

Il programma della settimana di pura e semplice vacanza, completamente gratuita, prevedeva l’ospitalità  completa e il soggiorno marino, nonché spettacoli di musica e giochi con attrazioni varie per far socializzare gli ospiti. Il Campus è stato organizzato per alleviare le famiglie e rendere, anche se per poco tempo, la vita un po’ diversa e più allegra a chi è costretto a viverla tra mille difficoltà . Il Rotary di Tolentino ha contributo al Campus finanziando il soggiorno delle persone disabili proposte dal club devolvendo anche la somma ricavato dall’evento con la pianista Anita Pianesi che si è tenuto alla sala San Giorgio del complesso  monumentale della basilica di S. Nicola