,

GIUGNO 2010: SUCCESSO PER IL CAMPUS DISABILI

SUCCESSO PER IL CAMPUS DISABILI 2010

campus

Si è conclusa con successo l’edizione 2010 del Rotary campus disabili, la settimana di vacanza a centoventi ragazzi diversamente abili con i rispettivi accompagnatori al “Natural village” di Porto Potenza Picena. Il Campus viene organizzato dai Rotary club delle Marche ed è stato gestito direttamente da volontari rotariani.
E così anche il Rotary club di Tolentino, presieduto da Andrea Passacantando, ha partecipato all’iniziativa regalando la vacanza a sette ragazzi del comprensorio. Il club tolentinate, insieme a quello di Macerata e Macerata “Matteo Ricci”, ha partecipato attivamente organizzando una serata insieme ai ragazzi grazie anche alla disponibilità  del gruppo musicale “Villa Serena” di Tolentino  e dei soci rotariani.
Alla serata erano presenti pure i sindaci dei comuni di Tolentino Luciano Ruffini e di San Severino Marche, Cesare Martini che hanno voluto salutare i  propri concittadini ospiti e vedere da vicino l’attività  del Campus.
Il programma della settimana di pura e semplice vacanza, completamente gratuita, prevedeva l’ospitalità  completa e il soggiorno marino, nonché spettacoli di musica e giochi con attrazioni varie per far socializzare gli ospiti.
Il Campus è stato organizzato per alleviare le famiglie e rendere, anche se per poco tempo, la vita un po’ diversa e più allegra a chi è costretto a viverla tra mille difficoltà .
Il Rotary di Tolentino ha contributo al Campus finanziando il soggiorno delle persone disabili proposte dal club devolvendo anche la somma ricavata dal torneo di burraco  che si è tenuto qualche giorno fa al Castello della Rancia di Tolentino. E’ la prima volta che i portoni della struttura tolentinate si aprono ad una simile iniziativa.
Tante sono state le coppie che hanno partecipato. A tutti i concorrenti il presidente del Rotary di Tolentino ha consegnato un attestato di partecipazione, nonché tanti premi. Al termine del torneo è stato offerto a tutti un ricco buffet. Il torneo di beneficenza è stato vinto dalla coppia Maria Teresa Bracci e Adriana Chiarella, mentre al secondo posto si sono piazzate Alberta Di Chiara e Anna Ranieri, al terzo Monica Nardi e Franco Sticconi.